Tanto tuonò che uscì il sole. In un PalaMascagni gremito di tifosi e alla presenza delle leoncine in erba, la serie C guidata da Francalanza e Campolongo regola, nella seconda giornata del girone B, l’Astra Chiusure Lampo in 3 set, senza appello o recriminazioni.
Le rossoblù impongono la propria legge fin dai primi scambi lasciando alle ospiti le briciole. Forconi è imprendibile e Mancini e compagne girano a vuoto entrando in un giro infernale di errori e imprecisioni. Con il primo set in cascina (25-13) Calenzano subisce una minima reazione del sestetto di Becucci, ma Gagli, ottimamente assistita da Ermini, smista cioccolatini alle compagne del reparto d’attacco che non sbagliano, tagliando come burro la difesa avversaria e portando il game dalla loro parte (25-18). Leggera flessione nella terza e decisiva frazione per le rossoblù che si trovano a rincorrere nei momenti iniziali, ma è ancora l’ottimo lavoro in fase di ricezione a permettere alla regia di innescare i centrali ispiratissimi e mettere alle corde e stendere un avversario col fiato corto i cui fiori all’occhiello, vedi Mancini e Starnotti, non brillano per le loro possibilità (25-20).
Non sono mancate le imprecisioni, le decisioni discutibili o i passaggi a vuoto, ma a questo penserà il settimo giocatore in campo, coach Francalanza, che la gara di ieri sera (sabato 20 ottobre ndr) l’ha giocata in ogni suo scambio, partecipando e sostenendo le proprie atlete con il sorriso e mai con l’isterismo dilagante in tante panchine, un condottiero pronto e positivo che accompagnerà le sue crisalidi fino alla trasformazione in farfalle. Avanti così.
Calenzano Volley: Gagli 1, Tasselli 10, Peruzzini, Forconi 20, Becucci, Bruni, Balli, Bevilacqua 8, Brogi 9, Ermini (L), Fedini, Stefanelli, Toccafondo 7, Zocchi (L). All. Francalanza – Campolongo. Dir. Belli.
A cura della Redazione