Il Calenzano ora non può più nascondersi dopo la vittoria contro Empoli e la contemporanea sconfitta del Pontemediceo. Sicuramente il difficile viene adesso: dimostrare sul campo che le parole del suo coach, Santi Francalanza, “Possiamo lottare per i playoff” espresse prima dell’inizio del campionato sono non sono frutto di troppo ottimismo. “Questo è un gruppo forte, starà solo a me farlo andare bene“, Francalanza con queste parole finiva la prima intervista della stagione. Mai stato più profetico, ma attenzione a non soffrire di vertigini. Già contro Empoli, la squadra non si espressa come a Prato.
Nel primo set, il Calenzano ha condotto per lunghi tratti senza mai soffrire. A metà parziale, le leonesse erano avanti 17 -9, Peruzzini chiude 25 – 15.
Sembra una partita senza storia, ma nel secondo set alla palestra Mascagni si assiste a una brutta pallavolo, errori gratuiti in tutti i fondamentali con le squadre appaiate nel punteggio. Veracini, al servizio mette in seria difficoltà la ricezione delle leonesse, ed arriva il break: 19-15. Break che sarà decisivo: Empoli chiude con una diagonale vincente 25-21.
Terzo e quarto set senza storia, dopo una strigliata di Francalanza, con il Calenzano che ritrova improvvisamente concentrazione, lucidità e gioco. 25 – 21 e 25 – 14 i punteggi dei parziali.
Vamos!
Calenzano Volley: Zocchi (l), Forconi, Ermini (l), Peruzzini (k), Balli, Bruni, Fedini, Brogi, Gagli, Bevilacqua, Stefanelli, Tasselli. All. Francalanza Ass. Campolongo
Set: 25-15, 21-25, 25-21, 25-14
A cura di Lorenzo Mossani