Quarta vittoria consecutiva del Calenzano Volley con il gruppo di Prima Divisione che con questo successo si porta al terzo posto in classifica, in piena zona play off.Dopo la sconfitta contro Impruneta e il recupero a pieno regime di Elena Capone, qualcosa è cambiato nella squadra che ora viaggia con il vento in poppa.
Primo set: coach Campolongo schiera Dedi in regia, Batistini opposto, Calosi e Capone attaccanti, Cinelli e la sorpresa Ortino centrali, Paoli libero; si vede subito che la squadra è in buona giornata e sotto la spinta di capitan batistini chiude il parziale 25 a 12.
Secondo set: parte forte l’Euroripoli che allunga 7 a 1; arriva lo stop dalla panchina rossoblù a riordinare le idee, si torna in parità e la lotta si fa serrata fino al 27 a 27, quando sono le ospiti a dare la zampata finale (27-29).
Terzo set: stesso sestetto e calenzanesi che viaggiano sul velluto, girandola di cambi a metà parziale Savoi, Mazzanti, Pini e Righini subentrano a Cinelli, Capone, Dedi e Paoli. Finale in carrozza 25 a 9 fra gli applausi dei tanti supporter presenti che intonano il vecchio coro “su le mani per il Calenzano”.
Prossimo impegno: sabato 19 gennaio ore 18.00 Calenzano Volley vs Empoli Pallavolo 1 Div
Euroripoli vs Calenzano Volley 0-3 (12/25 27/29 9/25)
Calenzano Volley: Batistini (K), Cinelli, Capone, Calosi, Zaccaria, Romagnoli, Dedi, Pini, Ortino, Mazzanti, Savoi, Paoli L1, Righini L1. All. Campolongo – Fracalanza. Dirigente Badini.
A cura di Vittorio Mulinacci