Di fronte al pubblico delle grandi occasioni il Punto Sport batte 3 a 1 il Calenzano Volley e accede alla finalissima contro il Firenze Ovest per il pass per la Serie D.
Le leonesse isono entrate tardi in partita, hanno reagito ma non c’è stato niente da fare; si chiude qui una stagione esaltante, partite in sordina le rossoblù sono state autrici di una grande rimonta, fino a raggiungere il traguardo dei playoff. Primo set: coach Francalanza parte con Dedi in regia, Mazzanti e Ortino centrali, Batistini opposto, Calosi e Capone attaccanti, Paoli libero; leonesse timorose e poco incisive fin da subito, le ospiti forti del risultato in gara 1 spingono e vincono 25 a 18.
Secondo set: stesso canovaccio del primo, il Punto Sport continua ad essere padrone del campo e vince per 25 a 21.
Terzo set: rossoblù in difficoltà fino al 17 a 12 per le avversarie poi la reazione, break di prepotenza che ribalta la situazione e dà speranza alle padrone di casa che chiudono 25 a 23.
Quarto set: alternanza fino al 15 poi Calenzano allunga 20 a 16, questa volta sono le ospiti a ribaltare le sorti del parziale e andando a chiudere 25 a 22.
Un grazie a alle atlete, allo staff allenatori, alla dirigente Beatrice Badini, al segnapunti Frederick Dedi, all’ addetto arbitro Gianni Capone, ai genitori e ai supporter.
Calenzano Volley – Punto Sport 1-3 (18/25 21/25 25/23 22/25)
Calenzano Volley: Batistini (k), Calosi, Capone, Romagnoli, Dedi, Pini, Ortino, Mazzanti, Carbonella, Cinelli, Sarri, Paoli L1, Righini L2. Allenatore Francalanza-Campolongo. Dirigente Badini. Arbitro Marchesi.
A cura di Vittorio Mulinacci