Esordio amaro per il gruppo di Prima Divisione uscito sconfitto per 3 set a 2 nella trasferta contro l’Ariete PVP, rivelatasi squadra giovane e molto ben organizzata.
Il Calenzano Volley si schiera in partenza con Dedi in palleggio, Cinelli e Zaccaria centrali, Calosi e Romagnoli in attacco, con Batistini opposto e Paoli libero. La partenza delle rossoblù è bruciante, le padrone di casa appaiono disorientate e faticano ad entrare in partita, Calenzano non aspetta e chiude con un perentorio 25 a 13.Anche il secondo parziale sembra incanalarsi nella direzione del precedente, ma quando i giochi sembrano fatti, le pratesi interrompono la cavalcata ospite con un recupero dal 18 a 23 al 25 a 23 che pareggia il conto set.
La gara alza ritmo e livello e la terza frazione è un susseguirsi di emozioni da una parte e dall’altra, coach Campolongo si affida alla stessa formazione ma avvicenda i liberi facendo entrare Capone, il set è rossoblù 25 a 20. Sorte ribaltata quella del quarto parziale, Mazzanti entra per Zaccaria, Calenzano allunga 21 a 17, ma Prato non si arrende alla sconfitta e ancora una volta ribalta il punteggio costringendo la gara al tie-break (25-23).
Quinto e decisivo set che regala ancora grandi emozioni, ma forti dell’entusiasmo per la partita riacciuffata per i capelli sono le pratesi a portarla a casa chiosando per 15 a 12.
Prossimo impegno sabato 20 ottobre ore 18.00 Calenzano Volley vs Savino del Bene Volley Project.
Ariete PVP – Calenzano Volley 3-2 (13-25; 25-23; 20-25; 25-23; 15-12)
Calenzano Volley: Battistini (k), Calosi, Cinelli, Zaccaria, Mazzanti, Dedi, Pini, Ottino, Savoi, Capone (L), Paoli (L) All. Campolongo – Francalanza. Dir. Badini
A cura di Vittorio Mulinacci