Tavarnelle – Altra battaglia vinta, altra vittoria sofferta. Contro un Chianti desideroso di punti, contro una squadra che doveva smuovere la classifica per tenere il passo nella lotta salvezza, le rossoblu hanno lottato su ogni pallone, giocando una pallavolo, forse meno bella, ma efficace.Così è stato centrando l’obiettivo prefissato per il girone d’andata: la zona playoff. Coach Francalanza lo ha ripetuto anche dopo i primi ko: “Questa è una squadra che deve lottare per i playoff”. Molti erano scettici mentre il nostro coach era sicuro del potenziale del roster, chapeau. Sicuramente non tutto è stato perfetto, il Calenzano può e deve migliorare. Soprattutto in certi approcci con squadre sulla carta alla portata, in qualche match è mancata la concentrazione. E’ sicuramente l’aspetto da migliorare maggiormente nel girone di ritorno.
Coach Santi Francalanza: “L’approccio alla gara è stato positivo, loro erano affamate di punti ma noi siamo usciti bene nei finali di set con molta sicurezza. Ha ritrovato spazio anche Becucci, dopo l’infortunio, ed è sicuramente una buona notizia ma deve crescere ancora come condizione. Adesso inizia il girone di ritorno, all’andata nelle prime cinque partite avevamo subito tre sconfitte. Sono curioso di tornare in campo per capire quanto ci siamo migliorati noi e quanto gli altri. Sarà un girone di ritorno difficile ma per questo ancora più emozionante”.
Volley Chianti – Calenzano Volley 0 – 3 (20-25, 25-27, 23-25)
Calenzano Volley: Zocchi (l), Forconi, Ermini (l), Peruzzini (k), Balli, Bruni, Toccafondo, Fedini, Brogi, Becucci, Gagli, Bevilacqua, Tasselli. All. Santi Ass. Campolongo
A cura di Lorenzo Mossani