E’ arrivata la settima vittoria consecutiva per il gruppo della Prima Divisione guidata da Campolongo e Francalanza che equivale, oltre ai meritati 3 punti, al riscatto della cocente delusione della partita di andata, persa 3 a 1. Primo set: una sola variazione nel sestetto di partenza, Mazzanti al posto di Ortino, le leonesse prendono subito in mano la partita riuscendo a chiudere il parziale per 25 a 17.Secondo set: stessa formazione, stesso risultato; il canovaccio del game è sempre a favore delle rossoblù, a metà set subentrano Romagnoli e Zaccaria per Calosi e Mazzanti, stop al tabellone sul 25 a 18.
Terzo set: rientrano in campo le atlete della prima frazione, dopo un deciso allungo calenzanese (16-10) rientro veemente delle padrone di casa, finalmente il match si infiamma ma sono ancora le leonesse a mostrare gli artigli e graffiare per il 25 a 23 finale.
Prossimo impegno: sabato 16 febbraio ore 18.00 Calenzano Volley – Viva Volley
Savino del Bene – Calenzano Volley 0-3 (17-25; 18-25; 23-25)
Calenzano Volley: Batistini (K); Cinelli; Capone; Calosi; Zaccaria; Romagnoli; Dedi; Pini; Ortino; Mazzanti; Carbonella, Paoli L1, Righini L2.
All. Campolongo-Francalanza. Dirigente Badini.
A cura di Vittorio Mulinacci