Questa volta il derby della Piana è andato al Volley Club Sestese con pieno merito; le cugine approfittano di una giornata di scarsa vena di Sarri e C. e si portano a casa l’intera posta in palio, nonostante mister Campolongo abbia più volte avvicendato le sue giocatrici e che qualcosa di buono dalla panchina sia arrivato.Primo set: il Calenzano illude i tifosi presenti partendo bene, controllando l’avversario e andando a chiudere 25 a 18.
Secondo set: la vittoria nel primo parziale blocca le rossoblù che abbassano la guarda producendosi in una serie di errori fatali, Sesto si riprende e scappa rendendo pan per focaccia (18-25).
Terzo set: game equilibrato ma sono ancora le ospiti ad allungare nel momento topico (21-24), le leonesse tentano il recupero e impattano sul 24 a 24, qui si sciolgono e le cugine chiosano 26 a 24.
Quarto set: frazione combattuta e avvincente, i due sestetti duellano alla pari fino al 20 a 18, qui Calenzano inciampa e cade, senza avere la forza di rialzarsi, Sesto scappa e strappa i tre punti (25-21).
Prossimo impegno: mercoledì 27 febbraio: Euroripoli – Calenzano Volley ore 21.00.
Calenzano Volley – Volley Club Sestese 1-3 (25/18; 18/25; 24/26; 21/25)
Calenzano Volley: Sarri (K), Salimbeni, Traversi, Beccani, Bagni, Marchionni, Calugi, Pini, Ortino, Comparini, Gigli L. All. Campolongo. Dir. Pillozzi. Arbitro Cannata.
A cura di Vittorio Mulinacci