Il risultato non dice la realtà, il Calenzano Volley non si meritava una simile sconfitta ma lo sport e questo e bisogna accettare il verdetto; la squadra è mancata nei momenti cruciali dei primi due set e gli errori sono stati pagati a caro prezzo. Alle leonesse ora non resta che dare tutto nella gara di ritorno per allungare la serie e non lasciare il pass al Punto Sport. Primo set: coach Francalanza schiera Dedi in regia, Mazzanti e Ortino centrali, Romagnoli opposto, Capone e Calosi attaccanti, Paoli libero, Batistini, non ancora al meglio, entrerà a partita in corso; match che si sviluppa sul binario dell’equilibrio fin dalle prime battute, i due sestetti si rispondono colpo su colpo, le padrone di casa guadagnano 3 lunghezze nel finale (24-21), ma le rossoblù non mollano e ribaltano la situazione (24-25), il set-point non si materealizza, ne approfittano le avversarie che chiudono 28 a 26.
Secondo set: stessa situazione di stabilità, sul 14 pari entra Batistini per Capone, Calenzano allunga 19 a 14, qui il Punto Sport tente il tutto per tutto e rimette il game in gioco (25-25), vantaggi ancora amari per le leonesse che incassano il punto 27.
Terzo set: Calenzano tiene solo per la prima parte del parziale poi le maglie si allargano e le padrone di casa scappano, chiusura 25 a 19.
Prossimo impegno: Calenzano Volley vs Punto Sport ore 21.00 giovedì 16/5.
Punto sport – Calenzano Volley 3-0 (28/26 27/25 25/19)
Batistini (k), Calosi, Capone, Romagnoli, Dedi, Pini, Ortino, Mazzanti, Carbonella, Cinelli, Paoli L1, Savoi L2. All. Francalanza Campolongo. Dirigente Badini.
A cura di Vittorio Mulinacci